Dubai: Aeroporto chiuso per la presenza di un drone

In data venerdì 15 febbraio 2019, l’aeroporto internazionale di Dubai è stato temporaneamente chiuso dalle 10.13 alle 10:45 per la presenza sospetta di un drone.

Dopo le passate segnalazioni di avvistamenti di droni intorno agli aeroporti della Gran Bretagna e degli Stati uniti, sembra che la questione stia diventando una vera e propria emergenza dal momento che la loro presenza incide sul traffico aereo commerciale.

Ricordiamo che l’aeroporto di Dubai è il più trafficato al mondo per viaggiatori internazionali con oltre 80 milioni di passeggeri ogni anno, rappresentando il primo punto d’accesso agli Emirati Arabi Uniti.

Per questo motivo, gli scali londinesi hanno deciso di investire milioni di sterline per realizzare un sistema che sia in grado di prevenire e, nello stesso tempo, evitare che questi mezzi telecomandati si avvicinino alle piste.

La situazione a Dubai è tornata quasi subito alla normalità, senza causare particolari e prolungati disagi ai viaggiatori e al personale di assistenza.


VOLO CANCELLATO O VOLO IN RITARDO DI OLTRE TRE ORE NEGLI ULTIMI  DUE ANNI?

-Compilare il modulo contatti;
-Contattare la pagina Facebook;
-Inviare una mail ad info@voloconte.it allegando il biglietto aereo e carta d’identità;
-Chiamare i recapiti telefonici 3914602735 e 3395496423 per qualsiasi chiarimento.

Il nostro motto? Zero spese, Zero anticipi!

Controlla il tuo volo in ritardo con Google Flights – Novità Google 2018.