Ritardo volo Comiso – Francoforte-Hahn del 15 aprile 2018

Ritardo volo Comiso – Francoforte-Hahn del 15 aprile 2018

Un considerevole ritardo ci è stato segnalato dai passeggeri del volo aeroporto di Comiso – aeroporto di Francoforte-Hahn del 15 aprile 2018 i quali hanno raggiunto l’aeroporto di destinazione con un ritardo che va oltre il buon senso e comunque oltre le 3 ore. Pochi lo sanno, ma sia la normativa europea che la giurisprudenza europea prevedono che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea la compensazione pecuniaria che varia, a seconda delle distanze, come di seguito indicata. Il volo controverso Ryanair 4074 con partenza dall’aeroporto di Comiso ed arrivo all’aeroporto di Francoforte-Hahn (volo […]

Iberia Airlines Ritardo Aereo Milano-Madrid 20 aprile 2018

Iberia Airlines Ritardo Aereo Milano-Madrid 20 aprile 2018

Ritardo Aereo dalla compagnia aerea Iberia Airlines Ancora una volta un cospicuo ritardo nella tratta aerea Milano-Madrid operato dalla compagnia aerea Iberian. Il volo IB3265 del 20 aprile 2018 è decollato dall’aeroporto Milano Linate con atterraggio previsto presso l’aeroporto di Madrid alle ore 09:30. Invece, il volo è arrivato a nella città di Madrid solamente alle ore 17:31 con un notevole ed inaspettato ritardo all’arrivo di ben 8 ore. Pochi passeggeri sono a conoscenza che la Corte d Giustizia dell’Unione Europea ha equiparato i passeggeri dei voli in ritardo a quelli vittime di improvvise cancellazioni, prevedendo che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore […]

Easyjet Ritardo Volo Milano Londra del 20 aprile 2018

Easyjet Ritardo Volo Milano Londra del 20 aprile 2018

Un considerevole ritardo ci è stato segnalato dai passeggeri del volo Easyjet Milano-Londra del 20 aprile 2018 I passeggeri del volo controverso Easyjet U2 8182 hanno raggiunto finalmente l’aeroporto di destinazione con un ritardo che va oltre il buon senso e comunque superiore a 3 ore. Pochi sono a conoscenza che sia la normativa europea sia la giurisprudenza europea prevedono che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea la compensazione pecuniaria che varia, a seconda delle distanze, come di seguito indicata. Il volo controverso Easyjet U2 8182 con partenza dall’aeroporto Milano Linate ed arrivo […]

Ryanair ritardo del volo Torino-Catania del 8 marzo 2018

Ryanair ritardo del volo Torino-Catania del 8 marzo 2018

Un considerevole ritardo ci è stato segnalato dai passeggeri del volo Torino-Catania del 8 marzo 2018 i quali hanno raggiunto l’aeroporto di destinazione con un ritardo che va oltre il buon senso e comunque superiore a 3 ore. Pochi lo sanno, ma sia la normativa europea che la giurisprudenza europea prevedono che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea la compensazione pecuniaria che varia, a seconda delle distanze, come di seguito indicata. Il volo controverso Ryanair FR1030 con partenza dall’aeroporto Caselle di Torino ed arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania (volo fino a 1500km) ha […]

Easyjet ritardo aereo Manchester-Catania del 18 Marzo 2018

Easyjet ritardo aereo Manchester-Catania del 18 Marzo 2018

Ancora una volta un cospicuo ritardo nella tratta aerea Manchester-Catania effettuato dalla compagnia aerea Easyjet. Il volo EZY1981 del 18 marzo 2018 è decollato dall’aeroporto di Manchester con atterraggio previsto presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania alle ore 19:20. Invece, il volo è arrivato  a destinazione nella città di Catania intorno alle ore 23:00 con notevole ritardo. Pochi passeggeri sono a conoscenza che la Corte d Giustizia dell’Unione Europea ha equiparato i passeggeri dei voli in ritardo a quelli vittime di improvvise cancellazioni, prevedendo che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea una compensazione pecuniaria […]

Ritardo del volo Malta-Catania del 9 aprile 2018

Ritardo del volo Malta-Catania del 9 aprile 2018

Un considerevole ritardo ci è stato segnalato dai passeggeri del volo Malta-Catania del 9 aprile 2018 i quali hanno raggiunto l’aeroporto di destinazione con un ritardo che va oltre il buon senso e comunque superiore a 3 ore e 30 minuti. Pochi lo sanno, ma sia la normativa europea che la giurisprudenza europea prevedono che nel caso in cui il ritardo del volo si prolunghi per almeno 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea la compensazione pecuniaria che varia, a seconda delle distanze, come di seguito indicata. Il volo controverso Air Malta KM646 con partenza dall’aeroporto Internazionale di Malta ed arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania (volo […]

Disservizi per i viaggiatori catanesi e genovesi

Disservizi per i viaggiatori catanesi e genovesi

Giovedì nero per i viaggiatori catanesi e genovesi. Ancora disservizi da parte dei vettori aerei. Il 5 Aprile 2018 le tratte aeree Genova-Catania e Catania-Genova effettuate dalla compagnia aerea Volotea hanno registrato notevoli ritardi nel corso dell’intera giornata. In particolare diversi viaggiatori hanno segnalato i seguenti ritardi:   A. Volo in ritardo di tre ore e quattro minuti del volo Volotea V7 01708 Catania–Genova del 05 Aprile 2018 ore 12:40 atterrato alle ore 17:35; B. Volo in ritardo di tre ore e nove minuti del volo Volotea V7 01727 Genova-Catania del 05 Aprile 2018 ore 06:00 atterrato alle ore 10:54; C. Volo in ritardo di due ore e cinquantasei minuti […]

Bagaglio a Mano – Nuove regole Ryanair

Bagaglio a Mano – Nuove regole Ryanair

Nuove regole Ryanair – Bagaglio a Mano Come pubblicizzato dalla compagnia aerea irlandese dal 15 gennaio dell’anno corrente vigono nuove regole riguardanti i bagagli. Più precisamente, prima della suddetta riforma il passeggero, superato il gate di riferimento, portava con sè la propria valigia riponendola nello scompartimento assegnatogli dagli assistenti di volo, salvo non decidesse di consegnare il bagaglio a mano prima dell’effettivo imbarco personale. Tale sistema quindi non limitava la sfera di sorveglianza del viaggiatore rispetto agli oggetti personali annientando, altresì, i tempi di attesa per ritirare la valigia. Attualmente, invece, il sistema organizzativo sopra descritto rappresenta l’eccezione alle nuove regole generali, previo pagamento di un contributo economico al momento […]