RIMBORSO DEL BIGLIETTO DEL VOLO PERCHE’ POSITIVO AL CORONA VIRUS: OTTIENI IL TUO RIMBORSO INTEGRALE DI UN VOLO NON UTILIZZATO NEL PERIODO DELLA QUARANTENA – RIMBORSO VOLO PER COVID.

Il caso di oggi riguarda un gruppo di passeggeri che non hanno utilizzato un volo aereo perché alcuni di loro sono risultati positivi al test corona virus e quindi hanno chiesto il rimborso volo per covid. 

In particolare otto passeggeri hanno programmato un viaggio per festeggiare il capodanno 2022 con la compagnia aerea Ryanair da Catania a Sofia e viceversa dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022 spendendo la cifra di 1.466,64 euro. 

Proprio perché alcuni di loro sono risultati positivi al corona virus non hanno più effettuato il viaggio.

La compagnia aerea in prima istanza ha rifiutato illegittimamente il rimborso volo richiesto perché (a suo dire) non rientrante nel concetto di rimborso volo per malattia.

Fortunatamente, lo studio legale ha deciso di andare oltre approfondendo la questione e, nuovamente per fortuna, la questione è stata risolta in modo proficuo ottenendo il rimborso integrale della cifra esborsata per il viaggio non effettuato.

Sottoporsi in quarantena perché positivi al corona virus costituisce una delle ipotesi in cui è possibile richiedere il rimborso volo per biglietto non utilizzato.

La quarantena perché positivi al covid infatti non può non definirsi una malattia e quindi appare legittimo il risarcimento volo per covid. 

La compagnia aerea Ryanair ha riconosciuto un rimborso volo per quarantena pari alla cifra integrale esborsata e quindi 1.466,64 euro. 

Il rimborso volo per malattia viene riconosciuto perché il volo non viene utilizzato per cause non dipendenti al passeggero e quindi appare legittimo chiedere un rimborso volo per covid anche attivando la macchina giudiziaria. 

Attenzione però è importante quanto segue:

  1. Attivarsi immediatamente e prima della data del volo;
  2. Allegare la documentazione medica che attesti la positivà al covid;
  3. In presenza di più passeggeri è importante che la prenotazione del volo sia unica. 

Consulenza gratuita, chiedi maggiori informazioni: rimborso volo covid, rimborso volo malattia covid. 

Cosa occorre fare?

  • Compilare il modulo contatti;
  • contattare la pagina Facebook;
  • inviare una mail ad info@voloconte.it allegando il biglietto aereo e carta d’identità;
  • chiamare i recapiti telefonici 3914602735 – 3395496423 – 3276137811 per qualsiasi chiarimento.