VOLO MODIFICATO – RIMBORSO E RISARCIMENTO VOLO
Come noto le compagnie aeree spesso modificano i voli creando problemi di notevole importanza ai consumatori che devono rimodulare i loro viaggi in base alle modifiche apportate rispetto al volo originariamente programmato.
Altrettanto spesso le modifiche apportate sono oggettivamente minime ma diventano rilevanti soggettivamente parlando. In altri termini, nonostante il volo abbia subito una lieve modifica, lo stesso si rileva inutilizzabile per il passeggero. Per esempio: modifica di 5 ore rispetto la programmazione in sede di prenotazione. Immaginiamo un viaggio in giornata per effettuare un concorso nella capitale. Ecco, un ritardo di 5 ore diventa rilevante, poiché l’arrivo a Roma diventa assolutamente inutile per il consumatore.
Ebbene, secondo Giurisprudenza costante e pacifica anche una modifica del volo di lieve entità costituisce inadempimento delle compagnie aeree se la stessa risulta determinante per il passeggero/consumatore. In altri termini, il volo si considera cancellato e quindi si prevede sia il rimborso che un risarcimento che può arrivare fino ad Euro 600,00.
Cosa occorre fare?
-
Compilare il modulo contatti;
-
contattare la pagina Facebook;
-
inviare una mail ad info@voloconte.it allegando il biglietto aereo e carta d’identità;
-
chiamare i recapiti telefonici 3914602735 – 3395496423 –3276137811 per qualsiasi chiarimento.