VOLO IN RITARDO PER PROBLEMI TECNICI

RISARCIMENTO RYANAIR AEROPORTO DI ROMA AEROPORTO DI CATANIA DEL 3 NOVEMBRE 2019

Nuova segnalazione per guasto tecnico voli!

Anche il week end dei nostri cari defunti non è stato risparmiato. Un gruppo di passeggeri del volo FR 4858 del 3 novembre 2019 hanno segnalato un grave ed insostenibile ritardo volo di oltre tre ore.

I passeggeri riferiscono che gli operatori della compagnia in questione hanno giustificato il disservizio Ryanair richiamando un guasto tecnico che ha comportato un ritardo volo Ryanair. 

Secondo Giurisprudenza costante e pacifica il guasto tecnico non esclude un risarcimento e/o rimborso volo Ryanair poiché tale circostanza non si qualifica come eccezionale ed imprevedibile ex artt. 5, 6 e 7 del Reg. Ce 261/2004. Difatti, la manutenzione ordinaria dell’aeromobile rientra per l’appunto tra le attività normali che i soggetti competenti dovrebbero adempiere in un orario che non crei problemi al traffico aereo. 

Sul punto si richiama una recente sentenza della Corte di Giustizia europea che statuisce: ” caso guasto tecnico … strettamente connesso al funzionamento del veicolo … inerisce proprio all’attività svolta dalla compagnia aerea … quindi non è evento eccezionale” (cfr 15 settembre 2015 Corte di Giustizia europea – 257-14). 

In altri termini, in capo al vettore aereo, nelle cosiddette ipotesi di volo in ritardo per guasto tecnico, sussiste un obbligo di risarcimento fino ad Euro 600,00, come previsto dalla disciplina in materia di tutela del passeggero. 

Nel caso di specie la tratta aerea non supera i chilometri 1500 e quindi il risarcimento dovuto ammonta ad Euro 250,00 per ogni singolo passeggero, oltre ovviamente il rimborso delle spese sostenute in costanza di ritardo qualora debitamente documentate da scontrini e/o ricevute. 

Non rinunciare ai tuoi diritti!

Visita il nostro sito internet: www.risarcimentovolocancellato.it

Cosa occorre fare?

  • Compilare il modulo contatti;
  • contattare la pagina Facebook;
  • inviare una mail ad info@voloconte.it allegando il biglietto aereo e carta d’identità;
  • chiamare i recapiti telefonici 3914602735 e 3395496423 per qualsiasi chiarimento.

 

Il nostro motto? Zero spese, Zero anticipi!

Controlla il tuo volo in ritardo con Google Flights – Novità Google 2018.


Google Flights - Novità Google 2018.