ROYAL JORDANIAN VOLO IN RITARDO – VOLO CANCELLATO

La Royal Jordanian è la compagnia bandiera della Giordania e quindi esegue tratte aeree internazionali.
Tale internazionalità sia delle tratte aeree che la sede legale della compagnia aerea non consente l’operatività del Regolamento CE 261/2004 relativo a volo cancellato, volo in ritardo o negato imbarco per overbooking.
Ed invero, ove la tratta del volo riguarda paesi di partenza stranieri e vettori extraeuropei interviene, a tutela dei consumatori, la Convenzione di Montreal del 1999, la quale ha disciplinato, circa venti anni fa, le responsabilità, i danni e le soluzioni relative alle suddette problematiche.
In altri termini, si assiste ad una equiparazione tra i passeggeri che viaggiano all’interno della Comunità Europea ed al di fuori di essa.
Difatti, di fronte ad una richiesta reclamo per inadempimento da parte della compagnia l’organo giudicante nell’applicare l’art. 22 della Convenzione di Montreal applicherà in via analogica i parametri dettati dall’art. 7 del Regolamento CE 261/04.
Nella specie, pertanto, nell’ipotesi di Royal Jordanian volo in ritardo, volo cancellato nonché negato imbarco per overbooking si riconosce un risarcimento volo che può arrivare fino ad Euro 600,00 oltre il rimborso delle spese sostenute in costanza di ritardo ed eventuali voci avendo riguardo del caso specifico.

Cosa occorre fare?

 

Il nostro motto? Zero spese, Zero anticipi!

Controlla il tuo volo in ritardo con Google Flights – Novità Google 2018.


Google Flights - Novità Google 2018.