RISARCIMENTO VOLO DISABILE – VACANZA ROVINATA

RISARCIMENTO VOLO DISABILE – VACANZA ROVINATA
Come noto la disciplina europea voli prevede un risarcimento volo nelle ipotesi di volo cancellato volo in ritardo ovvero negato imbarco per overbooking che può arrivare fino ad Euro 600,00.
Ed invero, tale importo si aggiunge ad un eventuale danno supplementare ex art. 12 del regolamento europeo in materia: in particolare, secondo il succitato articolo se il passeggero è in grado di dimostrarlo può richiedere ben oltre la mera compensazione pecuniaria prima contemplata.
Dallo studio effettuato si rintracciano diverse sentenze che disciplinano specificatamente questioni riguardanti i disabili: tra queste, il caso della carrozzina elettrica danneggiata che ha comportato un grave disagio al disabile interessato durante la vacanza. Un’altra sentenza, invece, riconosce un risarcimento molto importante poiché l’hotel non presentava le caratteristiche indicate nel pacchetto vacanza riconoscendo così un risarcimento specifico per i disagi subiti.
Concludendo, ove l’interessato sia una disabile opera una disciplina specifica oltre la generale succitata attese le condizioni particolari in cui versa il soggetto interessato.
Cosa occorre fare?

 

Il nostro motto? Zero spese, Zero anticipi!

Controlla il tuo volo in ritardo con Google Flights – Novità Google 2018.


Google Flights - Novità Google 2018.